Carità

Se parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi la carità, sarei come bronzo che rimbomba o come cimbalo che strepita.
E se avessi il dono della profezia, se conoscessi tutti i misteri e avessi tutta la conoscenza, se possedessi tanta fede da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sarei nulla . (1Cor. 13)

La carità è uno dei pilastri della vita della comunità.
La carità è il volto concreto della cura di Dio per l’umanità.
Accanto alla celebrazione della Parola, la comunità parrocchiale è chiamata a vivere il comandamento dell’amore, divenendo la “Chiesa del grembiule” che si mette al servizio dei ‘poveri più poveri’, lavando i piedi sull’esempio di Gesù.

—U.N.I.T.A.L.S.I.

“Cercate sempre di essere sguardo che accoglie, mano che solleva e accompagna, parola di conforto, abbraccio di tenerezza. Non scoraggiatevi per le difficoltà e la stanchezza, ma continuate a donare tempo, sorriso e amore ai fratelli e alle sorelle che ne hanno bisogno. Ogni persona malata e fragile possa vedere nel vostro volto il volto di Gesù; e anche voi possiate riconoscere nella persona sofferente la carne di Cristo.”

Il gruppo

—Centro
Ascolto

Il Centro di Ascolto si prende cura dei molteplici disagi di chi bussa alla porta della parrocchia: cibo, lavoro, pratiche burocratiche, contatti con le istituzioni.

ORARI DI APERTURA:

Lunedì – Mercoledì- Venerdì dalle 8.30 alle 11.00

—Gruppo
Missionario

Il Gruppo Missionario anima la comunità affinchè viva la propria fede aprendola verso gli altri, vicini e lontani, dentro e fuori dei propri confini.
Se una parrocchia si chiude in se stessa, non serve a nulla. Come il sale senza sapore di cui parla Gesù: “non serve più a nulla. Non resta che buttarlo via e la gente lo calpesta” (Mt 5,13). Se invece apre alla missione, la sua stessa fede si rafforza.

—Gruppi
Parrocchiali
AUTOAIUTO
TERZA ETÀ

Giovedì 8 Marzo

DONNE DAGLI OCCHI GRANDI

Di Angeles Mastretta  mirabili affreschi tutti al femminile, tratteggiati con tocco leggero ma intenso

Giovedì 15 Marzo

UN AIUTO ALLA COMUNITÀ

Don Giulio ci invita a confezionare l’ulivo pasquale da distribuire alle famiglie

Giovedì 22 Marzo

COME AD UN CAFFÈ LETTERARIO

The o cioccolata, chiacchiere e novelle per una merenda inusuale

Per contatti Simonetta 3358086704

Annalisa 3381419374

GRUPPO SAGRA
GRUPPO MAMME

Il gruppo nasce una ventina di anni fa presso Casa Famiglia in Dorotina. Siamo una decina di mamme che ci incontriamo settimanalmente per creare oggetti vari per varie occasioni (Natale, Pasqua, festa della mamma, bomboniere per matimoni, ecc) usando tecniche diverse quali decoupage, ricamo , pittura.. Il ricavato viene destinato a persone o enti bisognosi. Mentre lavoriamo, non manca un momento di preghiera e una dolce pausa con caffè ed una fetta di torta. Il tutto in un ambiente sereno e allegro.

Ci ritroviamo OGNI MERCOLEDI’ DALLE ORE 15.00 ALLE 17.30 presso la Casa Famiglia.

Il desiderio è di ampliare il gruppo e quindi aspettiamo altre persone che hanno un paio d’ore la settimana da dedicare agli altri. Chiunque verrà sarà la benvenuta! (soprattutto se porterà nuove idee)

Per informazioni rivolgersi a Zanchi Angela   3477431114

Ecco alcune immagini dei nostri lavori: