Calendario Eventi

  • ven
    03
    Apr
    2020
    dom
    12
    Apr
    2020
    "E' tempo di ricominciare" è il canto che avremmo voluto cantare insieme in questa quaresima, ma  ... la storia la conosciamo. Eppure questo ritornello torna nella nostra mente e nel cuore più forte di prima: è tempo di ricominciare. In un momento dove timidamente possiamo dire di intravedere un barlume di luce infondo al tunnel, in una settimana specialissima per noi cristiani, che siamo chiamati ad attraversare la notte della passione e della morte per gioire della Luce del Risorto ... ecco dentro tutte queste occasioni, emozioni, pensieri, preghiere ... possiamo cantare, sperare che davvero è il tempo di ricominciare. I ragazzi, genitori del gruppo canto della S. Messa delle 9.30 vogliono augurarvi di vivere con questo  spirito la Pasqua, con questa speranza che ci permette di celebrare i riti della passione nelle nostre case.  Li ringraziamo per la bellissima idea di suonare e unire le voci anche da distanti. In particolare grazie a Simone per aver composto il tutto con competenza e bellezza. V'invitiamo ad ascoltare in questi giorni questa canzone (cliccando sul link sottostante), a fare vostre le parole del testo che sono bellissime e perchè no ognuno da casa propria a cantarla insieme.
    Oltre la canzone troverete il programma con tutti gli eventi e gli orari delle celebrazioni della Settimana Santa.
    Troverete le celebrazioni del Papa, del Vescovo Francesco e le nostre, in diretta dalle chiese della nostra parrocchia.
    Troverete le celebrazioni del Papa, del Vescovo Francesco e le nostre, in diretta dalle chiese della nostra parrocchia.
    N.B: chi non ha fecebook e vuole seguire la celebrazione della parrocchia, non è necessario che s'iscriva a facebook, basta andare sul motore di ricerca (google per es) e scrivere "oratorio mozzo facebook" e uscirà la pagina dove seguire la celebrazione.
     
    In allegato c'è il libretto di preghiera della Settimana Santa con la proposta di alcuni gesti da vivere come famiglia o come singoli, soprattutto durante il Triduo Pasquale.
    Il libretto vi sarà arrivato o arriverà nelle prossime ore con l'ulivo benedetto nelle case di chi è residente a MOZZO (controllate la cassetta della posta). Ci sembrava bello "entrare" nelle vostre case con un segno di pace e un augurio pasquale.
    Gesù desidera "celebrare la pasqua con noi", desidera entrare in casa tua ... fagli spazio!!
    Vi auguriamo di cuore di vivere una Santa Pasqua.
     
    Don Giulio e don Massimo