Carissimi genitori dei Cresimandi,

vi ricordiamo gli ultimi appuntamenti prima della celebrazione della S. Cresima.

Aspettiamo i vostri figli in Oratorio Martedì 3 , Mercoledì 4, Giovedì 5 e Venerdì 6 Settembre dalle 10.30 alle 12.00 per gli incontri con i testimoni.
Sabato 7 Settembre RITIRO ITINERANTE per i ragazzi: ritrovo in Oratorio alle 10.30 (portare il pranzo al sacco);
ore 15.30 incontro SOLO PER padrini e madrine in chiesa parrocchiale;
ore 18.00 celebrazione della S. Messa con i ragazzi, genitori, padrini e madrine.
Lunedì 9 e Martedì 10 Settembre in Oratorio dalle 16.00 alle 17.30 continuano gli incontri dei ragazzi con i testimoni; Mercoledì 11 Settembre aspettiamo i ragazzi in Oratorio alle 15.45 per un’uscita con l’Atb fino alle 19.
Giovedì 12 Settembre dalle 17.00 alle 18.30 prove in Chiesa (solo per ragazzi).
Venerdì 13 Settembre alle ore 20.30 confessioni per ragazzi, genitori, padrini e madrine in chiesa parrocchiale.

Sabato 14 Settembre ore 14.30 ritrovo genitori in Oratorio per gli addobbi

Oltre l’ascolto delle testimonianze, quest’anno abbiamo pensato di aderire anche a un nuovo progetto: “UN DONO PER LA SCUOLA”.

Nelle giornate di Venerdì 6 e Sabato 7 Settembre vivremo insieme ai ragazzi, ai volontari della Caritas la raccolta di alimenti alla COOP di MAPELLO, all’ingresso del supermercato, che ci permetterà di avere del materiale scolastico, da distribuire alla nostra scuola primaria per i bambini che ne hanno bisogno. I ragazzi disponibili nel pomeriggio dalle 14.30 alle 18.00 andranno a gruppi di 4/5, secondo gli orari che preferiranno, PER UN TURNO DI UN ORA. Sabato anche durante il ritiro copriremo queste fasce orarie (fino alle 18.00 per poter poi partecipare alla Messa con i genitori e i padrini o madrine). Il ritrovo per andare alla Coop è in Oratorio, poi ci organizzeremo per i mezzi.  Simo sicuri che anche questa occasione potrà essere “ESPERIENZA SUL CAMPO di PROSSIMITÀ, per vivere la carità che è dono dello Spirito Santo”.

Le adesioni dei ragazzi per i turni le raccoglieremo Martedì 3 e Mercoledì 4 agli incontri del mattino.

Grazie don Massimo e i catechisti