Carissimi genitori dei ragazzi delle scuole superiori,

dopo le vacanze estive e a scuole appena iniziate anche la Parrocchia dà inizio al nuovo anno pastorale con una settimana ricca di iniziative per tutta la comunità  (nella sezione EVENTI trovate il programma completo).

Per i vostri figli in particolare è dedicato l’incontro di SABATO 22 SETTEMBRE con il seguente programma:

– ore 18.00 ritrovo in Oratorio con gli educatori, ascolto di una testimonianza e attività di gruppo;

– ore 20.00 cena a buffet offerta dall’Oratorio; al termine della cena i ragazzi sono liberi di tornare a casa o rimanere in oratorio a giocare con i propri amici.

Per tutti i genitori degli adolescenti, abbiamo pensato a una serata dove mettere a tema un aspetto importante dei nostri ragazzi: l’EDUCAZIONE VOCAZIONALE, la voglia di fare scelte importante per la vita e per il futuro. Ma come aiutarli? Cosa è giusto chiedere loro? Sognano ancora in grande i nostri ragazzi?

MERCOLEDI’ 26 SETTEMBRE, alle ore 20.30 vi aspettiamo in chiesa parrocchiale dove incontreremo don Claudio Avogadri che proverà ad aiutarci in questa riflessione, alla quale abbiamo dato questo titolo: “Quando sboccia il tempo di sognare”: una possibile educazione vocazionale come educazione al sogno, all’interiorità e alla temporalità per i nostri adolescenti.

VI RICORDIAMO INOLTRE CHE GLI INCONTRI ADOLESCENTI SARANNO LA DOMENICA SERA DALLE 18.00 ALLE 20.30 (con cena compresa), ogni 15 giorni! Vi invieremo a breve il calendario dettagliato degli incontri.

Vi aspettiamo!!

don Giulio, don Massimo e gli educatori.