“MAESTRO, DOVE DIMORI?” (Gv 1,38)

“…E VENNE AD ABITARE IN MEZZO A NOI (Gv 1,14)

Carissimi genitori,

il tempo di Avvento trova il suo culmine nella presenza di Dio tra gli uomini e per gli uomini, nel suo desiderio di ‘dimorare’ con ogni uomo, che si realizza in Gesù che “viene ad abitare in mezzo a noi”.

Il tema che ci guiderà in questo periodo di attesa della venuta di Gesù sarà “La casa”. In particolare:

Per i bambini della scuola primaria

–      Preghiera del mattino da lunedì 4 dicembre (per tutto l’Avvento da lunedì a venerdì) alle ore 7.50 in chiesa parrocchiale: ogni giorno verrà fornito uno strumento e un pezzo per costruire la propria casa;

–      Visita agli anziani per gli auguri di Natale in collaborazione con l’UNITALSI per i bambini dalla 3° alla 5° primaria: SABATO 23 dicembre, ritrovo in oratorio, colazione e partenza con i volontari e catechisti per gli auguri. Rientro per il pranzo a casa.

Per i ragazzi della scuola secondaria

–      Preghiera del mattino da lunedì 4 dicembre (per tutto l’Avvento da lunedì a venerdì) alle ore 7.30 in chiesa parrocchiale.

–      BE HOME “essere casa”: due appuntamenti dove prendersi a cuore la CASA comune che è l’oratorio, attraverso dei piccoli lavori. Venerdì 15 e Venerdì 22 dicembre ritrovo in oratorio alle 16.30 suddivisione in gruppi per il lavoro, preghiera insieme e cena a buffet.

Buon Avvento a tutti

don Giulio, don Massimo e i catechisti