Carissimi Genitori,
il nuovo anno pastorale sta per iniziare, insieme a una serie di attività quotidiane: il lavoro, la scuola ecc … (le vacanze sono già un lontano ricordo!!)
Anche per l’oratorio è un nuovo inizio con la catechesi dei più piccoli, le attività di animazione, l’incontro con le famiglie, ma non possiamo dimenticare i nostri adolescenti.
L’adolescenza è una fase importante del cammino di ciascuno, di grandi slanci, ma anche di grandi scivoloni … i nostri ragazzi hanno bisogno proprio in questo “sperimentarsi” di punti di riferimento chiari. Sappiamo bene che la famiglia rimane il primo punto di riferimento, forse da loro, in questa fase non riconosciuto in modo esplicito, ed è per questo che vogliamo essere per voi compagni di viaggio con i vostri ragazzi.
Come? Anche quest’anno l’oratorio propone per i ragazzi dalla I alla IV superiore una serie d’incontri con la finalità di confrontarsi su diversi temi, di trovarsi in amicizia  e di condividere qualcosa della nostra fragile fede.
Abbiamo in calendario diverse proposte per i vostri ragazzi, ma non solo, anche per voi genitori.
Il primo appuntamento per TUTTI I RAGAZZI, sarà LUNEDI’ 25 SETTEMBRE alle ore 19.30 in oratorio, per un momento di CENA BUFFET e di avvio del nuovo anno. Gli orari e i giorni dei successivi incontri verranno comunicati più tardi.
NON E’ NECESSARIO ISCRIVERSI … ma contiamo sulla loro presenza.
Troverete questa settimana nella cassetta della posta un INVITO da consegnare ai vostri figli adolescenti … fate in modo che possano leggerlo e invitateli anche voi a partecipare … può essere bello oltre allo studio e allo sport fare in modo che si prendano cura anche della loro formazione umana e spirituale.
 
Grazie infinite dell’attenzione
 
Don Massimo, Michela, Francesco, Paolo, Eleonora, Dennis, Anna, Jessica, Simone, Sr. Tiziana, Gaia, Monica